ultimo aggiornamento 3 dicembre 2012 |
|
All'interno del
Robot
Scribbler
S2,
vi è un
piccolo computer
chiamato
BASIC Stamp
®
microcontrollore.
Questo
esegue un
elenco di
istruzioni che permette
al robot di eseguire quanto richiesto. Questo elenco viene chiamato un programma. È possibile modificare ciò che esegue Scribbler inserendo un nuovo programma nella memoria del BASIC Stamp Per fare questo è possibile utilizzare il Scribbler Program Maker GUI, "GUI" (dall'inglese Graphical User Interface) con con questa interfaccia è possibile scrivere programmi utilizzando immagini al posto delle parole. Sono disponibili comandi che permetteranno al Robot Scribbler S2 di far lampeggiare le sue luci, emettere suoni, muoversi, girare in cerchio. Si potranno utilizzare i sensori permettendo al robot di evitare gli ostacoli. Per programmare il Robot Scribbler S2 è necessario avere installato il programma, e dopo averlo lanciato è necessario collegare il Robot al computer con il cavo seriale, per trasferirlo nelle memoria interna.
|
Scelta della lingua del programma
Elenco revisioni | |
03/12/2012 | Emissione preliminare |