Cavo di collegamento

ultimo aggiornamento 9 novembre 2006


 

Quello visibile nella foto è il cavo che permette di collegare il robot e il PC, rappresenta in pratica un cordone ombelicale.
Dal lato PC sono presenti 3 tipi di connettori: uno va collegato alla presa seriale (a 9 PIN), uno va collegato alla presa USB (collegato alla telecamera presente sul robot), il terzo connettore va collegato alla scheda audio (audio IN) ed è collegato al microfono presente sulla scheda audio.
Dal lato robot è presente un connettore RJ45 che va collegato alla scheda Smartcard.
Il  cavo viene fornito allegato al fascicolo n° 93.


File PDF
COSTRUZIONE DEL PATHFINDER

homotix

Fascicolo n°93
Copertina_fascicolo_n°-093.jpg
fascicolo_93.jpg

1 cavo collegamento fra PC  e robot

 

Schema elettrico


 

 


 


 

1) Il collegamento del cavo su Pathfinder si realizza tramite la scheda di alimentazione del robot.   Sul connettore JP3 si questa scheda collegheremo il RJ5 del cavo.   Questo connettore dispone di una levetta nella parte inferiore che dovrà essere premuta quando vorremmo estrarre il cavo dal suo connettore

 

2) Il primo tipo di connettore verso il PC e il DB-9 maschio che ci servirà per il controllo di Pathfinder tramite il PC il connettore dovrà essere collegato su una delle porte seriali libere del PC, dotate di un connettore DB-9 femmina.


 


 

3) Mediante il connettore tipo USB trasmettiamo l'immagine della telecamera WEB del robot verso il PC.    Sceglieremo un connettore tipo USB libero sul nostro PC e collegheremo ad esso il terminale USB del cavo. 4) Disponiamo, infine di un terzo collegamento che si farà con il cavo di connessione di Pathfinder.   Si tratta di un connettore tipo JACK che servirà per trasmettere il suono de robot al computer.    Questo connettore si inserirà all'ingresso del microfono della scheda audio del computer.

 

Elenco revisioni:
09/11/2004 Emissione preliminare
Private Policy Cookie Policy