Shield WTV020-SD

ultimo aggiornamento 30 settembre 2018


 

Indice

Descrizione

In questa pagina vedremo l'utilizzo del modulo WTV020-SD che permette di riprodurre suoni o voci memorizzate su scheda MicroSD tramite un PIC o un Arduino.
Se leggiamo il Datasheet possiamo notare che il modulo può lavorare in svariate modalità: MP3, Key (3 group of voice), Key (5 group of voice), Loop play, Two line serial mode.
Ma non tutte sono disponibili in quanto risultano opzionali, e vanno ordinati in modo specifico al fabbricante, ovviamente in grandi quantità.
Per quanto riguarda i moduli commercializzati questi prevedono due modalità: MP3 e Two line serial mode.

Schema elettrico Shield per testare il modulo WTV020 SD realizzato con il programma EasyEDA
Un servizio per il disegno di circuiti e la loro simulazione, progettazione e produzione di PCB.
Provalo è gratuito!

homotix

PCBONLINE

PCBONLINE

Il modulo WTV020-SD

Di questo modulo è possibile trovare due versioni: WTV020-SD-20S o WTV020-SD-16P, il primo usa schede SD standard ed ha un connettore bifilare a passo ridotto, mentre il secondo, più comune, usa una MicroSD e presenta un package DIL a 16 piedini.

 

Questi moduli sono facilmente reperibile in rete, e hanno un costo molto contenuto, intorno ai 5 Euro
Il modello che sarà analizzato è il WTV020-SD-16P, e come detto, consente di leggere file audio da una scheda microSD e di trasmetterli con un semplice altoparlante.
Può essere utilizzato sia in modo autonomo con dei pulsanti esterni oppure associato a un controllore come Arduino mediante comunicazione seriale su 2 linee di input/output.
La scheda è estremamente compatta in quanto misura solo 20x18mmil suo peso è di soli 5 gr, la sua impostazione "a circuito integrato" permette l'installazione su zoccolo o su una millefori. L'alimentazione è a 3,3V.
Il cuore del circuito del modulo è l'integrato WTV020SD-20S prodotto dalla Waytronc Electronics Co.,Ltd

  

Fasi di montaggio

 

Elenco revisioni

30/09/2018

Emissione preliminare