ultimo aggiornamento 25 febbraio 2012

JLCPCB - 2$ per prototipi di PCB, di qualsiasi colore. Produzione in 24 ore!
L'Azienda di prototipi PCB più popolare, con oltre 700.000 clienti in tutto il mondo!
Continua la produzione dei PCB standard a 2 strati durante le festività primaverili


Le ruote del Robot ArduinoBOT hanno un diametro di 65 mm e sono realizzate in ABS stampato e sono prodotte dalla Solarbotics le potete trovare sotto la voce GM Series Plastic Wheels codice GMPW, queste si adattano perfettamente all'albero di uscita del motoriduttore Gear Motor 2. Per il montaggio si dovrà solamente inserire la ruota sull’albero del motoriduttore e avvitare la vite fornita con la ruota con un cacciavite con impronta a stella, evitando di stringere troppo con il rischio di rompere l’albero motore.  Si monteranno poi gli speciali elastici, sempre forniti con la ruota con la funzione di aumentare la trazione e ridurre l’usura della ruota.

homotix

La forma in vendita può differire dal modello nella foto ma la sostanza non cambia, nella confezione oltre alla ruota sono presenti speciali elastici con il compito di sostituire le gomme termoplastiche che permettono di aumentare la trazione e ridurre l'usura.   E' inoltre presente la vite autofilettante per il fissaggio della ruota all'albero del motoriduttore.

 

Supporto posteriore

Il supporto posteriore è rappresentato da una ball caster codice 70144 prodotta dalla Tamiya.    Nella confezione sono presenti i particolari per realizzare il supporto con un’altezza variabile compresa tra gli 11 e i 35 mm. Nel nostro robot, dovremmo ancora aumentare quest’altezza utilizzando dei distanziali metallici esagonali M/F 3 MA x L=10 mm.

Per il montaggio del supporto si dovranno seguire le istruzioni riportate nella figura sottostante



Manuale

blister_ball-caster.JPG
Blister contenete il materiale
contenuto_blister_ball-caster.JPG
Contenuto del Blister

 

Elenco revisioni
25/02/2012 Aggiornato pagina
16/10/2011 Aggiornato pagina
21/03/2011 Emissione preliminare