Adattatore seriale LPM335x

ultimo aggiornamento 9 marzo 2013


 

Il modulo LPM335X (commercializzato dalla LP ELETTRONICA) è un piccolo convertitore USB-Seriale per montaggio diretto su circuito stampato, che utilizza come integrato il modello FT230X della FTDI . Consente l'interfacciamento di una porta UART con un PC tramite connessione USB, creando sul PC una porta seriale virtuale.   Non richiede componenti esterni, è alimentato direttamente dalla porta USB e si interfaccia direttamente von i vostri circuiti da 2.7V a 5V.


datasheet

Drivers

Caratteristiche principali

homotix

Il modulo modulo LPM335X permette di Interfacciare la porta UART di qualsiasi circuito con livelli da 2.7V a 5V.   Il pin VCC del convertitore LPM335X riceve l'alimentazione per la porta UART. Collegandolo alla tensione di alimentazione del circuito da interfacciare è possibile utilizzare direttamente il convertitore senza bisogno di adattamento dei livelli.
Il modulo LPM335X permette inoltre di alimentare i tuoi circuiti dalla porta USB, il convertitore LPM335X ha due pin di uscita per alimentare circuiti esterni: 5V-OUT con corrente fino a 500mA e 3.3V-OUT con corrente fino a 50mA.   La tensione è regolata internamente dal convertitore e la corrente necessaria è prelevata dalla porta USB.

Sono supportati tutti i baudrate standard da 300 bps fino a 921.6 Kbps.  Questo consente di impiegare il convertitore LPM335X  anche in applicazioni con trasferimento dati ad altà velocità, che non sarebbero possibili con un comune collegamento RS232

Installazione drivers
Per l'uso del convertitore LPM335X  è necessario installare i driver VCP (Virtual COM Port) forniti gratuitamente.

FT230X USB TO BASIC UART IC

Piedinatura Datasheet Foto del modulo

Elenco revisioni
09/03/2013 Emissione preliminare
Private Policy Cookie Policy