1 SHEELD
ultimo aggiornamento 19 novembre 2016


 

Immaginate un Shield per Arduino che può essere configurato per essere un display LCD, un GPS, un Wi-Fi, o qualsiasi altro shield si pensi, tutto questo può essere realizzato utilizzando 1Sheeld, si tratta di un nuovo shield facilmente configurato per Arduino.
Questo è collegato ad una applicazione mobile che consente l'utilizzo di tutte le funzionalità di smartphone Android: come schermo LCD, giroscopio, interruttori, LED, accelerometri, magnetometri, GSM, Wi-Fi, GPS, ecc, nel vostro sketch Arduino.
In sostanza, il prodotto consiste di due parti:
La prima parte è uno shield che è collegato fisicamente alla propria scheda Arduino e agisce come un middle-man wireless, prendendo i dati tra Arduino e qualsiasi smartphone Android via Bluetooth.  Per la descrizione vedere la pagina Schema elettrico.
La seconda parte è una piattaforma software e app su smartphone Android che di fatto gestisce la comunicazione tra il nostro shield e lo smartphone e lascia scegliere tra diversi schermi disponibili.
Così facendo, è possibile utilizzare come ingresso o uscita 1Sheeld da Arduino e fare uso di tutti i sensori e periferiche già disponibili sul vostro smartphone Android invece di comprare gli shield.
Per esempio è possibile usarlo per controllare un RC auto tramite il giroscopio del telefono, o addirittura Tweettare quando qualcuno entra nella stanza!  Per maggiori dettagli vedere la pagina Shield disponibili
L'obiettivo del prodotto è di fornire modi più veloci e più economici di prototipazione dei vostri progetti Arduino.
Per quanto riguarda il progetto 1SHEELD questi è stato pensato da un gruppo di 5 ragazzi egiziani del Cairo il cui direttore generale è Amr Saleh, il progetto è stato lanciato alla fine del 2013 su Kickstarter e ha riunito insieme 1.480 collaboratori raccogliendo una somma di 85.210 $ nella campagna di raccolta fondi che stata fissata a $ 10.000 !!

Per altre informazione vedere apposita sezione dedicata a 1SHEELD

homotix

PCBA

Vista frontale e posteriore della scheda

Gli shield disponibili
Per maggiori dettagli vedere la pagina Shield disponibili

Specifiche tecniche

Elenco revisioni

16/10/2016

Emissione preliminare
Private Policy Cookie Policy