KY-025
Reed module

ultimo aggiornamento 3 marzo 2019


Divertiti e vinci nella prima mostra elettronica di JLCPCB
Idee regalo per questo Natale

 

Indice

Descrizione

Il modulo KY-025 Reed module  fa parte della serie "37 In 1 Sensor Module Board Set Kit For Arduino" il sensore è costituito da un il sensore è rappresentato da un contatto-Reed (vedere approfondimento) , formato un interruttore a lamina (normalmente aperto) che si chiude in presenza di un campo magnetico.
Il contatto-Reed è anche montato sul sensore KY-021 Mini magnetic reed module

Il segnale fornito è gestito da un circuito di cui fa parte un integrato tipo  LM393 al cui interno sono presenti due comparatori.

Questo modulo fornisce un valore logico sul suo piedino digitale d'uscita D0 in funzione della presenza o meno di un campo magnetico.
In particolare se si avvicina un magnete al sensore, sul PIN D0 avremo un valore HIGH, mentre quando il magnete si allontana D0 diventa LOW.
Il modulo fornisce anche un'uscita analogica sul PIN A0 che assume un valore proporzionale all'intensità' del campo magnetico rilevato dal sensore reed. La sensibilità del sensore può essere regolata tramite il trimmer multi giri VR1.

L'accensione del led L1 segnalerà la presenza della tensione di alimentazione, in quanto è collegato a VCC e GND tramite la resistenza R5 da 1kΩ.
L'accensione del led L2, segnalerà il superamento della soglia impostata.

 

homotix

PCBONLINE

 

Elenco revisioni:

03/03/2019

Emissione preliminare