KY-026
Flame sensor module

ultimo aggiornamento 3 marzo 2019


JLCPCB - 2$ per prototipi di PCB, di qualsiasi colore. Produzione in 24 ore!
L'Azienda di prototipi PCB più popolare, con oltre 700.000 clienti in tutto il mondo!
Recati presso la JLCPCB, riceverai regali e coupon gratuiti
presso Maker Faire Rome il 18-20 ottobre


Indice

Descrizione

Il modulo KY-026 Flame sensor module fa parte della serie "37 In 1 Sensor Module Board Set Kit For Arduino"  il sensore è costituito da fototransistor tipo YG1006 sensibile alle sorgenti luminose che emettono della lunghezza d'onda nell'intervallo 760 nm - 1100 nm

Il segnale in uscita dal diodo è gestito da un circuito di cui fa parte un integrato tipo  LM393 al cui interno sono presenti due comparatori.

Questo modulo fornisce un valore logico sul suo piedino digitale d'uscita D0 quando il diodo rileva una fonte luminosa come una fiamma
In particolare se viene rilevata la fiamma, sul PIN D0 avremo un valore HIGH, negli altri casi D0 diventa LOW.
Il modulo fornisce anche un'uscita analogica sul PIN A0 che assume un valore proporzionale all'intensità della fonte luminosa rilevata. La sensibilità del sensore può essere regolata tramite il trimmer multi giri VR1.

L'accensione del led L1 segnalerà la presenza della tensione di alimentazione, in quanto è collegato a VCC e GND tramite la resistenza R5 da 1kΩ. L'accensione del led L2, segnalerà il superamento della soglia impostata.

 

OurPCB, your most reliable PCB and PCBA supplier.

Focusing on PCB Prototype and PCB Assembly Turnkey Services.

One-Stop Wire Harness & Cable Assemblies Solution

 

Caratteristiche del Sensore

Il sensore di fiamma YG1006 è rappresentato da un fototransistor contenuto in un package di un diodo IR da 5 mm, questo fototransistor può funzionare come un modulo sensore di rivelazione incendio, ed è in grado di rilevare la sorgente di fuoco o altre sorgenti luminose della lunghezza d'onda nell'intervallo 760 nm - 1100 nm.
Il fototransistor in silicio NPN ad alta velocità e alta sensibilità. Grazie alla sua resina epossidica nera, il sensore è sensibile alle radiazioni infrarosse.

 

Caratteristiche

YG1006  Phototransistor range of 760nm - 1100 nm

Piedinatura Datasheet Foto

Foto del modulo

 

Elenco revisioni:

03/03/2019

Emissione preliminare