Versione 3.0

ultimo aggiornamento 18 luglio 2016


JLCPCB - 2$ per prototipi di PCB, di qualsiasi colore. Produzione in 24 ore!
L'Azienda di prototipi PCB più popolare, con oltre 700.000 clienti in tutto il mondo!
Recati presso la JLCPCB, riceverai regali e coupon gratuiti
presso Maker Faire Rome il 18-20 ottobre


 

La EasyVR Shield 3.0 per Arduino è la versione aggiornata dello shield di supporto per per il modulo di riconoscimento vocale EasyVR 3. La shield dispone di tutti i componenti necessari per semplificare la connessione del modulo stesso ad una scheda Arduino o direttamente ad un PC.
Questa shield è basata sul Modulo EasyVR 3, un modulo di riconoscimento vocale realizzato per poter aggiungere funzioni di riconoscimento vocale ad un gran numero di applicazioni. Questo modulo è la versione di terza generazione del modulo VRbot e ne mantiene le stesse caratteristiche e funzionalità.

Modulo VRBOT

Modulo EasyVR 3

OurPCB, your most reliable PCB and PCBA supplier.

La EasyVR Shield viene fornita in Kit di montaggio, completa di Modulo EasyVR 3 come illustrato nell'immagine sopra riportata.

Specifiche:

 

Il modulo è particolarmente indicato per l'automazione domestica tramite comandi vocali, come ad esempio l'accensione di luci, l'apertura o la chiusura di elettro serrature oppure per dotare un robot dell'udito. Questo modulo può essere utilizzato con qualsiasi host con interfaccia UART e dispone di un semplice protocollo seriale per l'accesso e la programmazione attraverso la scheda host.
Il modulo EasyVR 3 è il cuore dello shield ed è caratterizzato dalla possibilità di supportare 32 comandi vocali, distinti in 15 gruppi Speaker Dependent (SD), 1 trigger SD e 1 gruppo Speaker Verification (SV) con un massimo di 5 comandi, programmabile in qualsiasi lingua.
I comandi Speaker Dependent e Speaker Verification sono totalmente definibili dall'utente e sono ideati per funzionare solo con la voce con cui sono stati registrati.
I comandi SD, infatti, riconoscono le parole registrate, mentre i comandi SV riconoscono le caratteristiche della voce utilizzata per la programmazione. E' possibile dunque impostare delle password vocali che impediscono l'accesso a voci non riconosciute.
Questo modulo dispone inoltre di una selezione di 26 comandi Speaker Independent, comandi di base pre-impostati e pronti all'uso, disponibili in inglese, italiano, tedesco, francese, spagnolo e giapponese.
I comandi Speaker Independent sono ideati per l'utilizzo da parte di più persone e non richiedono programmazione. Oltre ai comandi pre-registrati, possono essere creati altri comandi aggiuntivi tramite licenza QuickT2SI™ Lite da acquistare separatamente.
Sono disponibili inoltre fino a 28 dizionari Speaker Independent personalizzabili che dispongono ciascuno di un massimo di 12 comandi, per un totale di 336 possibili comandi in inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, cinese mandarino e spagnolo.
La EasyVR Shield 3.0 permette dunque di semplificare l'utilizzo del modulo a riconoscimento vocale; è dotata di connettori aggiuntivi per l'ingresso microfoni, un'uscita altoparlante a 8 ohm, una presa jack per cuffia e l'accesso ai pin I/O del modulo Easy VR. Dispone inoltre di un LED programmabile per il rilevamento delle attività di riconoscimento vocale.
Un'altra importante caratteristica è la presenza di una semplice interfaccia grafica per programmare i comandi vocali che include un comando per elaborare e scaricare nel modulo le tabelle personalizzate del suono, sovrascrivendo la tabella esistente.
E' prevista inoltra la possibilità di creare una tabella suoni utilizzando il software "QuickSynthesis4 tool".
La EasyVR Shield 3.0 differisce dalla sua precedente versione, per le seguenti caratteristiche:

Arduino 2009 

Arduino UNO

Arduino DUE

Modulo EasyVR3


Per maggiori informazioni vedere la pagina sul Modulo Easy VR3

Elenco revisioni

18/07/2016

Emissione preliminare