EasyVR Versione 3.0

ultimo aggiornamento 8 agosto 2016


 
Il modulo EasyVR 3 è la terza generazione del modulo di riconoscimento vocale, precedentemente erano disponibili i moduli: EasyVR, Easyvr 2.0, oltre alle versioni Say-it, VR-Bot.
Il modulo a riconoscimento vocale è stato realizzato per poter aggiungere funzioni di riconoscimento vocale ad un gran numero di applicazioni.  Il modulo può essere utilizzato con qualsiasi host dotati di interfaccia UART alimentata con tensioni nel range 3.3V - 5V, come un PIC o una scheda Arduino, e dispone di un semplice protocollo seriale per l'accesso e la programmazione attraverso la scheda host.
L'EasyVR 3 è stato realizzato in modo tale da essere facilmente connesso ad una breadboard o ad una scheda di prototipazione ed è compatibile con l'interfaccia host MikroBUS™.

NOTA: in data 5 agosto 2016 è stata rilasciata una nuova versione del Firmware rev. 4, è stato anche aggiornato il programma EasyVR Commander versione 3.11.0

Queste sono le nuove ed interessanti caratteristiche, disponibile anche per gli utenti Arduino che utilizzano il modulo EasyVR 3.0

  1. Import/Export dei comandi SD /SV: è possibile copiare le definizioni dei comandi SD/SV e dati di training da un modulo all'altro o semplicemente creare un backup per il modulo;
  2. Opzione del modo di riconoscimento veloce SD/SV : con una minore latenza, consente il riconoscimento di risposta più veloce (non più necessari per passare firmware Revisione 3/1);
  3. Nuova impostazione per il silenzio finale nel  riconoscimento SI:  può accelerare il riconoscimento di comandi personalizzati;
  4. Attuazione della Real-Time Lip-Sync: fornisce la posizione della bocca dal vivo, può essere utilizzato per animatronics.

Link utili

homotix

PCBONLINE

Il modulo EasyVR 3.0 è caratterizzato dalla possibilità di supportare 32 comandi vocali, distinti in 15 gruppi Speaker Dependent (SD), 1 trigger SD e 1 gruppo Speaker Verification (SV) con un massimo di 5 comandi, programmabile in qualsiasi lingua.

I comandi Speaker Dependent e Speaker Verification sono totalmente definibili dall'utente e sono ideati per funzionare solo con la voce con cui sono stati registrati. I comandi SD, infatti, riconoscono le parole registrate, mentre i comandi SV riconoscono le caratteristiche della voce utilizzata per la programmazione. E' possibile dunque impostare delle password vocali che impediscono l'accesso a voci non riconosciute.
Questo modulo dispone inoltre di una selezione di 26 comandi Speaker Independent, comandi di base pre-impostati e pronti all'uso, disponibili in inglese, italiano, tedesco, francese, spagnolo e giapponese.
I comandi Speaker Independent sono ideati per l'utilizzo da parte di più persone e non richiedono programmazione. Oltre ai comandi pre-registrati, possono essere creati altri comandi aggiuntivi tramite licenza QuickT2SI™ Lite da acquistare separatamente.
Sono disponibili inoltre fino a 28 dizionari Speaker Independent personalizzabili che dispongono ciascuno di un massimo di 12 comandi, per un totale di 336 possibili comandi in inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, cinese mandarino e spagnolo.
A partire dalla Revisione 1 del firmware, è possibile registrare fino a 32 messaggi audio, per un totale di tempo di circa 120 secondi.


La serie dei moduli VR-Bot, Say-it e Easy VR

Modulo VR-bot Modulo Say It Modulo EasyVR Modulo EasyVR 2.0

Contenuto del kit EasyVR 3.0
  • 1x modulo a riconoscimento vocale EasyVR 3

  • 1x cavo con microfono

  • 1x cavo per altoparlante (altoparlante NON incluso)

  • 2x connettori strip maschio 6pin a passo standard 2,54mm

  • 2x connettori strip maschio 8pin a passo standard 2,54mm

Caratteristiche:

  • Tecnologia SonicNet per comunicazioni wireless tra più moduli o altri dispositivi audio (Audio CD, DVD, lettori MP3)

  • Fino a 22 minuti di suoni e voci pre-registrati

  • Generazione di toni DTMF

  • Uscita audio differenziale che supporta direttamente altoparlanti ad 8Ω

  • Interfaccia Grafica Utente di semplice utilizzo per programmare comandi vocali e altri suoni

  • 6 linee I/O per uso generico controllabili da comandi UART

Specifiche:

  • Alimentazione: 3.3V – 5V

  • Interfaccia: UART

  • Dimensioni: 56 x 25 x 8 mm

  • Peso: 13g

RSC-4128
SPEECH RECOGNITION MICROCONTROLLER

The RSC-4128 represents Sensory’s next generation mixed signal processor for speech and analog I/O. The RSC-4128 is designed to bring advanced speech I/O features to cost sensitive embedded and consumer products. Based on an 8-bit microcontroller, the RSC-4128 integrates speech-optimized digital and analog processing blocks into a single chip solution capable of accurate speech recognition; high quality, low data-rate compressed speech; and advanced music.

Products can use one or all features in a single application.

The RSC-4128 operates in tandem with Sensory Speech™ 7 firmware,

an ultra compact suite of recognition and synthesis technologies. This reduced software footprint enables, for example, products with over 150 seconds of compressed speech, multiple speaker dependent and independent vocabularies, speaker verification, and all application code built into the RSC-4128 as a single chip solution.

Revolutionary Text-to-Speaker-Independent (T2SITM) technology allows the creation of SI recognition sets by simply entering text.

In addition to improved recognition performance, the RSC-4128 provides further on-chip integration of features.

 

FEATURES

FULL RANGE OF SENSORY SPEECH™ 7 CAPABILITIES

 

INTEGRATED SINGLE-CHIP SOLUTION

 

LONG BATTERY LIFE

Processore RSC-4128

    

Piedinatura Datasheet Foto dell'integrato

Memoria Flash - SST 39VF040 4 Mbit
Piedinatura Datasheet Foto dell'integrato

GTL2002 - 2-bit bidirectional low voltage translator
Piedinatura Datasheet Foto dell'integrato

S1131-E - high ripple-rejection low dropout middle output current cmos voltage regulator

1-Vout 2-GND 3-Vin
Piedinatura Datasheet Foto dell'integrato

Memoria 24LC64 - 64K I2C™ Serial EEPROM
Piedinatura Datasheet Foto dell'integrato

74HC125 Quad buffer/line driver; 3-state
          
Piedinatura Datasheet Foto dell'integrato

Pin dell'interfaccia host MikroBUS™.

 
Elenco revisioni

08/08/2016

Inserito segnalazione nuova versione firmware.

18/07/2016

Emissione preliminare